Nokia Sirius: tablet Nokia da 10,1 pollici con Windows RT

0
30

Stando a quanto divulgato dal sito The Verge, la casa finlandese Nokia, produttrice di smartphone e cellulari, sembrerebbe pronta ad entrare nel mondo dei tablet con una soluzione Windows RT, caratterizzata da uno schermo da 10,1 pollici.

nokia-tablet-sirius
Nome in codice del tablet “Sirius” è avrà una linea molto simile ai Lumia Windows Phone.

Vediamone le caratteristiche:

  • Schermo Full HD (1920 x 1080 pixel) 
  • Processore ARM quad-core Qualcomm Snapdragon 800
  • Ram 2 Gb
  • Fotocamera posteriore da 6 megapixel
  • Fotocamera frontale da 2 megapixel
  • Peso di circa 450 grammi
  • Slot microSD per schede fino a 32 GB, connettore micro-HDMI, connettore micro-USB, batteria che dovrebbero offrire 10 ore di autonomia e connettività LTE

La scelta dell’OS cade su Windows RT, scelta che stupisce, visto il flop di Surface RT e l’avversione dei produttori quali Asus, Acer e Lenovo ad adottarlo.
Molto probabile vedremo questo nuovo tablet nella presentazione del 26 settembre a New York.


Ti potrebbero interessare:

mm
Subito dopo il diploma si è immediatamente dedicato alla sua formazione sul campo, diventando esperto di hardware e di sistemi di rete. Mostra molta praticità anche nelle soluzioni software, occupandosi in particolare, di gestione documentale e database. Appassionato di nuove tecnologie, è aggiornatissimo sulle novità dei sistemi operativi e applicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.