Nokia Lumia Amber, quando sarà disponibile?

E’ in arrivo l’aggiornamento Lumia Amber, per i più fortunati è già disponibile, e Nokia sul proprio blog ha fatto chiarezza su alcuni aspetti dell’aggiornamento e sulla disponibilità dello stesso sui vari dispositivi.

L’aggiornamento non viene rilasciato nello stesso momento per tutti i dispositivi dato che vengono effettuati dei test oltre che per singolo modello anche per le singole varianti per Paese ed operatore.

Per restare aggiornati sullo stato dell’aggiornamento Lumia Amber vi è una pagina apposita con una sezione per ogni Paese disponibile a questo link.

Lo stato di ogni variante puo’ essere Waiting for approval che indica che il dispositivo è nelle fasi finali di testing, Coming soon per i dispositivi approvati con pubblicazione dell’aggiornamento a breve ed infine Available per quelli con aggiornamento già disponibile.

Entro fine Settembre tutte le varianti avranno raggiunto lo stato Available.

Alcune specifiche funzioni contenute nell’aggiornamento non saranno disponibili su alcuni modelli per una incompatibilità hardware.

Tra le varie casistiche troviamo:

  • Flip to silence disponibile su tutti i Lumia con Windows Phone 8
  • Double tap to wake non sarà disponibile su Lumia 520, 620, 625 e 720
  • Nokia Pro Camera disponibile solo sui top di gamma come Lumia 920, 925 e 1020
  • Radio FM non sarà disponibile su Lumia 620 dato che risulta assente il chip radio

In ogni caso Nokia consiglia comunque di verificare periodicamente sul dispositivo la presenza di un nuovo aggiornamento andando in Impostazioni -> Sistema -> Aggiornamenti.

Qualcuno ha già ricevuto l’aggiornamento ed ha condiviso le sue prime impressioni tra le quali troviamo una fluidità invariata ma con una maggiore durata della batteria fino al 30% in più.

Miglioramenti anche dal punto di vista fotografico con fotografie (scattate con Nokia Pro Cam e Nokia Smart Cam) qualitativamente migliori anche se scattate in condizioni non ottimali.




Reply