Nokia Lumia 925 arriva in Europa

Nokia Lumia 925 è l’ultimissimo smartphone della casa finlandese. È stato presentato in questi giorni a Londra e risulta essere una variante del Lumia 920 con alcune migliorie.

nokia-lumia-925

La prima caratteristica diversa riguarda lo chassis, questa volta è stato costruito utilizzando anche l’alluminio oltre al solito policarbonato. Le colorazioni disponibili sono: giallo, rosso, bianco e nero.

Anche le dimensioni ed il peso sono migliorate, infatti troviamo uno spessore di 8.5mm ed un peso di 139 grammi rispetto a 10.7mm e 185 grammi del suo predecessore.

Un’altra differenza riguarda l’adozione del Gorilla Glass 2 per proteggere lo schermo da urti e graffi. Il display è un ClearBlack AMOLED con risoluzione e dimensioni invariate rispetto al 920, ovvero 1280x768px che su uno schermo da 4.5 pollici arrivano ad una densità di pixel di 334ppi.

Anche il cuore del dispositivo risulta invariato continuando ad utilizzare un Qualcomm Snapdragon S4 dual-core a 1.5GHz in abbinamento ad 1GB di RAM e 16GB di memoria interna non espandibile.

La fotocamera continua ad essere contraddistinta dalla tecnologia PureView che permette la stabilizzazione ottica (OIS) e dall’ottica Carl Zeiss, con un sensore da 8.7 Megapixel, autofocus e doppio flash led. Vi sono stati comunque dei miglioramenti, anche dal punto di vista software grazie all’introduzione della nuova modalità Smart Camera la quale permette di scattare fino a 10 foto contemporaneamente con un differente tipo di motion focus oltre ad offrire numerose funzioni di post produzione. La fotocamera frontale non manca ed è da 1.2 Megapixel.

La connettività è completa di tutto con A-GPS, Glonass, Bluetooth 3.0, Wi-Fi a/b/g/n ed anche NFC. Presente porta micro-USB e jack cuffie da 3.5mm.

Il prezzo? 469€ tasse escluse e la data di uscita in Italia è prevista per Giugno.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.