Nokia Lumia 1020 vs Lumia 920: confronto fotocamera

0
204

La nuova punta di diamante della Nokia è il Lumia 1020 e l’azienda finlandese non smette di elogiare le qualità della fotocamera di questo nuovo smartphone.

Sono così partiti i vari confronti tra questi ve ne è uno dedicato al bokeh (sfocatura), sono state messe a confronto le fote scattate dal Lumia 920 e dal Lumia 1020.

Quest’ultimo grazie ad un ampio sensore riesce ad offrire una qualità superiore rispetto agli altri smartphone che hanno tra le proprie peculiarità proprio il settore fotografico.

Vediamo il confronto fotografico:

nokia_lumia_920_1020_01

La sfumatura dello sfondo puo’ variare a dispetto di diversi fattori tra i quali ad esempio la distanza del soggetto dallo sfonto o per fattori dovuti alla fotocamera in sé per sé come la dimensione del sensore e l’apertura dell’obiettivo.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche troviamo un Lumia 1020 che va ad utilizzare un sensore da 41 Megapixel con dimensioni da 1/1.5″ ed una apertura focale da f/2.2. Il predecessore Lumia 920 si affida invece ad un sensore da 8.7 pixel con dimensioni da 1/3.2″ e apertura focale f/2.0.

C’è comunque da tenere in considerazione che sono prove effettuate a prodotto e software non ancora definitivi.


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.