Nokia Lumia 1020 vs Lumia 920: confronto fotocamera

La nuova punta di diamante della Nokia è il Lumia 1020 e l’azienda finlandese non smette di elogiare le qualità della fotocamera di questo nuovo smartphone.

Sono così partiti i vari confronti tra questi ve ne è uno dedicato al bokeh (sfocatura), sono state messe a confronto le fote scattate dal Lumia 920 e dal Lumia 1020.

Quest’ultimo grazie ad un ampio sensore riesce ad offrire una qualità superiore rispetto agli altri smartphone che hanno tra le proprie peculiarità proprio il settore fotografico.

Vediamo il confronto fotografico:

nokia_lumia_920_1020_01

La sfumatura dello sfondo puo’ variare a dispetto di diversi fattori tra i quali ad esempio la distanza del soggetto dallo sfonto o per fattori dovuti alla fotocamera in sé per sé come la dimensione del sensore e l’apertura dell’obiettivo.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche troviamo un Lumia 1020 che va ad utilizzare un sensore da 41 Megapixel con dimensioni da 1/1.5″ ed una apertura focale da f/2.2. Il predecessore Lumia 920 si affida invece ad un sensore da 8.7 pixel con dimensioni da 1/3.2″ e apertura focale f/2.0.

C’è comunque da tenere in considerazione che sono prove effettuate a prodotto e software non ancora definitivi.




Reply