Nokia Lumia 1020, 10 motivi per passare a questo telefono

Nokia ha pubblicato un articolo all’interno del proprio blog in cui segnala dieci motivi per cui è preferibile il nuovo prodotto della società, piuttosto che le soluzioni proposte dalla concorrenza.

nokia_lumia1020

41 Megapixel. Il primo motivo, senza ombra di dubbio, è la fotocamera dotata di sensore da ben 41MP, stabilizzazione ottica dell’immagine (il famoso OIS proprietario) e lenti di qualità Carl Zeiss. Se la parte fotografica è quella che vi interessa maggiormente in uno smartphone non avete bisogno di altri motivi per passare a Lumia 1020, secondo la stessa Nokia.

Software per scatti professionistici. Uno smartphone rivoluzionario come il Nokia Lumia 1020 merita software rivoluzionario. Pro Camera offre proprio questo. Proprio come l’app fotografica di default, essa consente di scattare splendide foto facilmente con controlli intuitivi, impostazioni come il livello di esposizione, bilanciamento del bianco, velocità dell’otturatore e valori dell’ISO.

Terzo e quarto motivo sono relativi sempre alla fotocamera e rispettivamente alla funzione di stabilizzazione e alla modalità duale di scatto, che permette di realizzare contemporaneamente fotografie da 41 e 5 megapixel, in modo da condividerle velocemente sui social media.

Editing foto. Il motivo numero cinque è dato dalle possibilità di editing delle fotografie scattate con il terminale, fra cui le modalità di re-frame e re-zoom. Inoltre Lumia 1020 è dotato di un flash Xenon di modernissima concezione, che permette di illuminare i singoli scatti anche per solo 1/16.000 di secondo, la massima velocità per l’otturatore della fotocamera.

flash Xenon. In alcuni casi si ha necessità di utilizzare un flash per scattare la propria foto, sia per una veloce partita di calcio o per cercare di catturare un momento di notte o al buio. Nokia integra nel suo nuovo Nokia Lumia 1020 uno dei migliori flash allo Xeno, così buono, che può illuminare scatti per il 1/16.000 di secondo che serve per catturare un istante, un azione con il Nokia Lumia 1020 alla minima velocità dell’otturatore.

Video. Secondo Nokia il Lumia 1020 non è solo lo smartphone migliore per scattare le foto, ma è anche allo stesso tempo lo smartphone migliore per girare i video in questo momento. Combinato con la stabilizzazione ottica dell’immagine, i vostri video in HD, potranno avere uno Zoom fino a sei volte senza perdere la qualità di sorta in 720p mentre fino a quattro volte a 1080p.

Audio. Anche l’audio registrato dal Lumia 1020 sarà estremamente ricco grazie alla tecnologia di registrazione Nokia Rich stereo, che impedisce il formarsi di distorsioni alla qualità del suono. Con il Nokia Lumia 1020, sarete in grado di registrare l’audio stereo anche nei concerti, grazie al fatto che lo smartphone è in grado di gestire livelli di pressione sonora sei volte più forti rispetto ai microfoni degli smartphone attuali.

Supersmartphone. Anche se non siamo interessati a foto e video il Nokia Lumia 1020 resta uno smartphone super con tutte le grandi innovazioni che ci si aspetta da Windows Phone 8 e da un Nokia Lumia. Ad esempio c’è Nokia Music, con oltre 22 milioni di canzoni gratuite per lo streaming, HERE Maps, HERE Drive e HERE transit. È possibile ottenere l’accesso a oltre 165000 applicazioni e a Microsoft Office.

Inoltre, c’è la ricarica wireless che permette una ricarica senza fili semplicemente appoggiando il Nokia Lumia 1020 sulla relativa base.




Reply