Nokia lavora ad un tablet, conferma ufficiale

In questo periodo il sesseguirsi di vari rumors dava per scontato che nokia stesse lavorando alla produzione di un proprio tablet.  Tuttavia se sino a qualche tempo fa c’erano ancora diverse incertezze in tal senso nel corso degli ultimi giorni Stephen Elop ha provveduto a sgombrare il campo da ogni dubbio.

Il CEO della casa finlandese ha infatti dichiarato

Non abbiamo annunciato alcun tablet ad oggi, ma è qualcosa a cui stiamo guardando molto da vicino. Stiamo studiando il mercato ora che Microsoft ha introdotto il suo tablet Surface, stiamo provando ad imparare ed a capire quale sia la strada giusta per partecipare”.

Con queste parole il CEO ci fa capire che Nokia è già al lavoro sulla sua nuova “tavoletta” ed al momento è impegnata nel cercare di capire le evoluzioni di questo segmento di mercato, l’emergere di eventuali nuove opportunità in tal senso e come si può tentare di sviluppare un nuovo prodotto basato su Windows in grado di attirare l’attenzione dell’utenza.

Al momento non sarebbe ancora certa la piattaforma (intesa come sistema operativo) da adottare(Windows o Android): naturalmente vista la forte partnership con Microsoft la prima opzione potrebbe sembrare quasi scontata, ma Elop sottolinea come il rendimento di Surface sia fondamentale per capire l’appeal della piattaforma Microsoft nel mercato dei tablet.

Staremo a vedere!




Reply