Nokia Here venduto ad Audi, BMW e Merges

0
35

Nokia ha venduto la propria divisione Here, ovvero il servizio di mappe, a tre grandi aziende automobilistiche tedesche: Audi, BMW e Mercedes.

L’acquisizione da 2,8 miliardi di euro si concluderà per la metà del 2016.

Audi, BMW e Mercedes puntano a migliorare i propri servizi di navigazione affidandosi ad Here che a quanto pare sta sviluppando alcuni sofisticati sistemi cloud che basandosi sui dati ricevuti da veicoli, dispositivi ed infrastrutture offrono sistemi di localizzazioni precisi e personalizzati.

Nokia ha precisato che non ci sarà nessun risvolto negativo per le app Here di Android, iOS e Windows Phone. Anzi, ci si potrebbe ritrovare con ulteriori servizi e funzionalità offerte dalle case automobilistiche.

Dopo quest’ennesima suddivisione ora Nokia si concentrerà unicamente sul settore delle reti grazie anche alla recente acquisizione di Alcatel-Lucent.


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.