Nokia Here, un navigatore satellitare per iOS

Anche Nokia inizia a sviluppare su iOS per inserire le sue app su apple store. Proprio oggi, infatti, la nota casa Finlandese oggi ha annunciato che nelle prossime settimane rilascerà in App Store una nuova applicazione con le proprie mappe, utilizzabile in modalità offline sui dispositivi iOS.

Ecco la dichiarazione del CEO Nokia(Stephen Elop)

La gente vuole mappe perfette, e HERE riunisce l’intera offerta di localizzazione Nokia consentendoci di offrire agli utenti una migliore esperienza di esplorazione, scoperta e condivisione del loro mondo. Inoltre, grazie ad HERE saremo in grado di estendere la nostra esperienza ventennale nell’abito della localizzazione anche ai nuovi dispositivi e sistemi operativi diversi da Nokia. Riteniamo che grazie ad HERE sempre più persone potranno beneficiare dei nostri servizi di mappatura e localizzazione, nonché di contribuire alla loro crescita

Stephen Elop ha anche aggiunto che per i dispositivi Nokia, come i Lumia, verranno sviluppate applicazioni uniche e specifiche, così da garantire sempre un vantaggio competitivo, da questo punto di vista.

L’applicazione, basata su HTML5, includerà:

  • La possibilità di consultare le mappe in modalità offline, ovvero senza la necessità di una connessione internet
  • La guida vocale  per la navigazione pedonale
  • Le indicazioni per spostarsi tramite trasporto pubblico

Nokia ha annunciato inoltre l’avvio di una collaborazione strategica con Mozilla mirata a introdurre nuove esperienze di localizzazione sul sistema operativo Firefox.

Il debutto della versione mobile web di HERE Maps per il nuovo Firefox OS è previsto per il prossimo anno. Le due aziende stanno collaborando per offrire agli utenti la miglior esperienza mappe su Firefox OS.

L’app per iOS, sempre secondo quanto dichiarato da nokia, sarà gratuita!

via




Reply