Nokia 3310 ne vale la pena comprarlo?

0
190
3310

E’ uscito il Nokia 3310, di nuovo!! Si tratta d’un nuovissimo cellulare che ha sorpreso tutti: sia i vecchi fan della casa sia quelli che s’aspettavano un prodotto innovativo come il primo modello che era uscito al tempo.

La domanda sorge spontanea: Val la pena comprarlo?

Iniziamo a parlare di come si presenta questo cellulare. Molti pensavano al Nokia 3310 come una versione più piccola del Nokia 6, quando questo è invece una sorta di nuovo telefonino economico. Esatto: è una sottospecie di “Nokia 100” ma più avanzato.

L’estetica del cellulare è difficile da ignorare, soprattutto in un’era dove ogni telefonino è munito almeno d’un Touchscreen. I colori sono vivaci, la tastiera è facile da usare, e viene anche con i tipici classici di 17 anni fa: Snake è anche compreso fra i giochi che possiamo avviare.

Giusto per cercare di essere il più attuale possibile pur rimanendo in gran economia, il nuovo Nokia 3310 ha una fotocamera da 2Mpx con Flash e accetta schede MicroSD fino a 16Gb.

Batteria che dura tanto

La batteria promette fino a 22 ore continue di chiamata, con una batteria d’appena 1200mAh.

Nonostante il cellulare funzioni tramite una versione di Android, non è predisposto per connettersi alla rete: non ha una connessione Wifi o una 3G che possa chiamarsi tale.

Con un prezzo che può raggiungere i 49 euro, alla fin fine, è un buon cellulare da possedere? E soprattutto perché?

Il nuovo Nokia 3310 è un buon cellulare attuale d’acquistare solo se vogliamo un cellulare d’emergenza da avere fra le mani, che sia fresco e di nuova concezione.

Fattore nostalgia

Il fattore “Nostalgia” è piuttosto contenuto e non è sempre un fattore convincente per acquistare questo piccolo cellulare. Per chi ancora vuole avere a che fare con la vecchia generazione e mai prendere in mano uno Smartphone, questo nuovo 3310 può darsi sia la soluzione adatta.

Al di fuori di questi motivi, risulta difficile pensare d’acquistare questo telefonino, almeno per quanto riguarda un “giovane”


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.