Nokia 3310 da oggi in italia, tutte le info

Il colosso finlandese Nokia, dopo essere stata per anni(soprattutto a partire dagli anni 90) leader incontrastata del settore telefonia con dei suoi cellulari “cult” (chi non ricorda il famoso 3210 o 3310 ad esempio) ha man mano perso colpi nel mercato della telefonia a partire da 2011 quando è stata letteralmente “schiacciata” dalla rivoluzione degli smartphone, che aveva visto prevalere Apple e Samsung.

E’ poi passata (la sezione mobile) nelle mani di Microsoft con scarsi risultati fino a diventare proprietà dei cinesi, da qui la svolta.

Si perchè al Mobile World Congress 2017 sono state poste le “basi” del nuovo futuro del brand finlandese accanto ad HMD Global, il partner che si occupa ufficialmente della produzione di smartphone Android.

Vi abbiamo parlato in un nostro precedente articolo del rilancio di Nokia e dei nuovi prodotti che proporrà sul mercato, tra cui il 3310, modello che da oggi arriva anche in italia.

Nokia 3310

3310

Per chi non lo sapesse ancora, il nuovo Nokia 3310 è il remake dello “storico” cellulare che negli anni 2000 fece il pieno di acquisti per la sua velocità, semplicità, resistenza (e per il famossissimo gioco presente Snake).

Il suo è una restyle sia dal punto di vista estetico sia da quello funzionale.

Il nuovo Nokia 3310 è disponibile in due colosi: rosso/giallo e blu/grigio. C’è subito da specificare che si tratta di un CELLULARE e non di uno SMARTHONE, quindi non aspettatevi chissà che funzionalità, ma può andare benissimo magari per i nostri genitori, magari per quelli che si sono rifiutati di entrare nella tecnologia. 🙂

nokia 3310

Il prodotto nokia ha un display da 2,4 pollici con risoluzione 240×320 pixel, fotocamera posteriore da 2 megapixel, 16GB di memoria interna espandibile con microSD, connettività bluetooth, wifi e 2G. Il nuovo 3310, come il suo illustre predecessore.

La sua caratteristica principale è la DURATA DELLA BATTERIA, rispetto ad uno smartphone: 31 giorni in stand-by e fino a 22 ore di conversazione.

Dove si può acquistare il Nokia 3310

Per quanto riguarda l’acquisto online è possibile trovare il prodotto sui maggiori store di e-commerce:

Logicamente, oggi è data l’ufficialità quindi bisogna attendere ancora 1/2 giorni.

Sarà disponibile inoltre nella maggior parte dei negozi fisici di elettronica di consumo.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.