I rumors di queste settimane volevano che nokia rilasciasse un dispositivo con sistema operativo Android. Ma la notizia è che NOKIA ne rilascerà tre di dispositivi con Android installato. Almeno è quanto emerge dall’apertura del Mobile World Congress di Barcellona.
Tre i modelli presentati: Nokia X, X+ e XL, basati su una versione di Android ma con servizi Nokia e Microsoft.
Il modello base dovrebbe costare sui 89€
Nokia abbandonera’ Windows Phone? No. Dice Elop:
Gli smartphone Lumia rimarranno i nostri smartphone di punta, dove introdurremo tutte le innovazioni tecnologiche. Gli smartphone della famiglia X rappresentano la nostra volonta’ di allargare la base di utenti di servizi Microsoft, rendendoli disponibili a milioni di persone, in particolare nei Paesi emergenti. Quello che Nokia vuole e’ essere protagonista anche nella fascia di smartphone a basso costo, oggi in crescita a ritmo quattro volte superiore a quello degli altri segmenti
Chi acquisterà un qualsiasi smartphone della famiglia Nokia X, in alcuni mercati selezionati, riceverà un mese di abbonamento a Mondo Senza Limiti di Skype, l’ideale per effettuare chiamate internazionali verso telefoni fissi in oltre 60 paesi e verso dispositivi cellulari in 8 paesi.
Nokia X è uno smartphone con schermo IPS da 4 pollici WVGA (800 x 480 pixel), un chip dual-core Snapdragon S4 a 1 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di spazio di archiviazione, supporto microSD, fotocamera da 3 megapixel e batteria da 1500 mAh. Il Nokia X+ offrirà maggiore memoria, 768 MB, ma per il resto è identico al Nokia X











