Nokia 1 con Android Go | Foto

Ecco come potrebbe essere il Nokia 1

Nokia cerca di ripartire e cercare di ritagliarsi una fetta di mercato li dove lei era leader incontrastato prima dell’avvento degli smartphone e delle innovazioni lanciate da Steve Jobs tramite la Apple. Lo fa annunciando nuovi modelli di cellulari. Il Nokia 1 dovrebbe essere uno di questi. Il Nokia 1 dovrebbe essere il prossimo smartphone low-cost dell’azienda finlandese.

Stando alle indiscrezioni l’azienda finlandese sarebbe al lavoro su nuovi dispositivi da presentare entro la fine dell’anno 2018, se non addirittura entro la fine dell’estate, anticipando drasticamente i tempi.

Nokia 1: smartphone super-economico

Nokia 1. lo capiamo già dal numero, sarà uno smartphone molto economico. Stando alle piu’ recenti indiscrezioni, sarà uno smartphone con a bordo Android Go. Per chi non lo sapesse, Android Go è la versione di Android light, una versione estremamente ottimizzata per i dispositivi di fascia bassa che per lo più viene commercializzata nei mercati emergenti, dove le persone hanno bisogno di uno smartphone accessibile in grado di fare le cose minime e indispensabili oltre a chiamate ed SMS.

Sulle caratteristiche tecniche del Nokia 1 non si conosce ancora molto, ma è possibile immaginare che il chipset sia un MediaTek o uno Snapdragon della serie 400, supportato da 2GB di RAM e da almeno 8GB di memoria interna.

Ipotizziamo anche lo schermo: probabilmente un 5 pollici con una risoluzione 1280 x 720 pixel. La fotocamera non dovrebbe essere tanto potente, ipotizziamo una 8 Megapixel che permetterebbe almeno degli scatti di buona qualità.

Il costo del telefono dovrebbe aggirarsi sugli 80 euro, con disponibilità da Marzo 2018.

Vi lasciamo con una presunta immagine presa dal web:

Nokia 1




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.