Nexus 7 a cuore aperto

iFixit, nota testata del settore informatico solita esplorare le nuove tecnologie,ha deciso di aprire il tablet Nexus 7 per dare una sbirciata e guidarci nell’apertura dello stesso.

Il tablet, spesso 10,4 mm non ha avuto problemi ad essere smontato per bene da iFixit che aggiudica un 7/10 alla “smontabilità”, non presentando nessuna parte incollata. In Generale, solo l’ LDC è un solo pezzo insieme al vetro ma in generale sia batteria che la totale parte posteriore è perfettamente accessibile (grande pecca dei tablet Apple).

 

La batteria, come aspettato, fornisce 4’326mAh che fanno girare il Nexus 7 fino a 9.45 ore. Sono presenti 2 altoparlanti, al posto di 1 annunciato, che non è detto che garantisca la stereofonia dell’audio o meno.

 

Nel Nexus 7 batte un cuore marcato Nvidia Tegra 3 accompagnato da 1Gb di memoria RAM e 8 GB di Storage flash della Kingston. Modulo wireless AzureWave che garantisce connettività WiFi fino a N, GPS Broadcom, accelerometro e display da 7 pollici con risoluzione 1280 x 800.

Manca solo un bel modulo 3G o LTE che male non fa mai ad un tablet.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.