Nexus 7 2013 è fragile, ecco il video di test caduta

Android Authority ha effettuato i test di caduta (Drop Test) del Nexus 7 2013 ed il risultato non è dei migliori, infatti pare che questo nuovo tablet sia estremamente fragile.

Ovviamente i test di caduta non dovrebbero essere presi troppo in considerazione visto che per ogni caduta ci sono molte variabili in gioco che cambiano il modo e la potenza di impatto del dispositivo.

In ogni caso il drop test del Nexus 7 2013 lascia comunque il segno visto che già solo alla primissima caduta, neanche troppo violenta, il tablet ha smesso di funzionare nonostante esteriormente non si nota alcun danno ingente.

Il test è stato effettuato sottoponendo il dispositivo a 4 diversi tipi di cadute da una altezza di circa 1.5m rispettivamente con il retro, bordo verticale, bordo orizzontale ed infine con il display.

Eccovi il video:

I danni esteriori ovviamente sono inevitabili ma ciò che fa rimanere perplessi è il fatto che il tablet non si accenda dopo la prima caduta, bisognerà attendere ulteriori test per confermare questa estrema fragilità.




Reply