Nexus 6 sarà una versione alleggerita di LG G3

0
7

Anche il Nexus 6 sarà prodotto dalla LG e sarà basato sul prossimo smartphone top di gamma dello stesso produttore, ovvero LG G3.

Sundar Pichai, colui a capo della divisione Android e Chrome, durante il recente Mobile World Congress ha fatto sapere che il Nexus 6 non sarà annunciato almeno fino alla seconda metà di quest’anno.

Le prime considerazioni parlano quindi di un lancio nel mese di Ottobre così come è avvenuto con il Nexus 4 e 5. La notizia che il prossimo Nexus sia ancora prodotto dalla LG e basato su una versione “alleggerita” dell’LG G3 è arrivata da una fonte citata dalla versione tedesca di Gizmodo.

Pare che LG lancerà il suo prossimo top di gamma nel secondo trimestre. Si dice che il dispositivo utilizzerà un display da 5.5 pollici con risoluzione Quad-HD. Il G3 potrebbe essere il primo dispositivo mobile ad essere basato sul System-on-Chip personalizzato della stessa LG che dovrebbe anch’esso essere lanciato nel secondo trimestre di quest’anno. Tuttavia altre indiscrezioni citano l’adozione del nuovo Qualcomm Snapdragon 805. Il resto delle specifiche dovrebbe essere in linea con quanto offerto dai top di gamma degli altri produttori, 2-3GB di memoria RAM, fotocamera con stabilizzatore ottico da 13 Megapixel ed una batteria molto capiente.

 

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.