Nexus 6 sarà una versione alleggerita di LG G3

Anche il Nexus 6 sarà prodotto dalla LG e sarà basato sul prossimo smartphone top di gamma dello stesso produttore, ovvero LG G3.

Sundar Pichai, colui a capo della divisione Android e Chrome, durante il recente Mobile World Congress ha fatto sapere che il Nexus 6 non sarà annunciato almeno fino alla seconda metà di quest’anno.

Le prime considerazioni parlano quindi di un lancio nel mese di Ottobre così come è avvenuto con il Nexus 4 e 5. La notizia che il prossimo Nexus sia ancora prodotto dalla LG e basato su una versione “alleggerita” dell’LG G3 è arrivata da una fonte citata dalla versione tedesca di Gizmodo.

Pare che LG lancerà il suo prossimo top di gamma nel secondo trimestre. Si dice che il dispositivo utilizzerà un display da 5.5 pollici con risoluzione Quad-HD. Il G3 potrebbe essere il primo dispositivo mobile ad essere basato sul System-on-Chip personalizzato della stessa LG che dovrebbe anch’esso essere lanciato nel secondo trimestre di quest’anno. Tuttavia altre indiscrezioni citano l’adozione del nuovo Qualcomm Snapdragon 805. Il resto delle specifiche dovrebbe essere in linea con quanto offerto dai top di gamma degli altri produttori, 2-3GB di memoria RAM, fotocamera con stabilizzatore ottico da 13 Megapixel ed una batteria molto capiente.

 




Tags:

Reply