"New iPhone" o "iPhone 5"? Per ora l'unica certezza pare essere il nuovo schermo da 4".

Non si fermano le indiscrezioni riguardanti il nuovo iPhone (o iPhone 5?). La data probabile della presentazione è ancora sconosciuta, si sa solo che potrebbe essere dopo l’estate.

Tra i cambiamenti più accreditati ci sono il nuovo schermo da 4″ che farebbe aumentare l’altezza ma non la larghezza del device, aumentando le proporzioni da 3:2 a 9:5.

Alla base del cambiamento del display vi sarebbero delle esigenze tecniche dettate soprattutto dalla nuova tecnologia Lte e dell’esigenza di ottimizzare il layout delle App (oltre secondo noi alla tendenza del mercato, dettata soprattutto da Samsung con il nuovo Galaxy S III).

Ovviamente anche la batteria sarà potenziata per evitare che il display retina di proporzioni maggiori causi problemi di autonomia (scatenando la sicura ira dei clienti). Registriamo anche delle indiscrezioni riguardo il retro dello smartphone che dovrebbe essere in semplice metallo.

Un passo avanti nelle dimenzioni, senza però arrivare a quelle – secondo noi esagerate per uno smartphone – del nuovo Galaxy S III.

 




Reply