Netlifx introduce le “anteprime” per serie TV e Film su mobile

0
93
netflix

Netflix, azienda operante nella distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento ha fatto sapere che da oggi c’è una importante novità fruibile da tutti gli utenti mobile della piattaforma.

Netflix, ecco le anteprime video

La novità introdotta da netflix riguarda i dispositivi mobili e consiste nel fatto che da oggi gli utenti avranno la possibilità di guardare una veloce anteprima (30 secondi) delle serie TV e dei film presenti nel catalogo del servizio.

Il servizio, come detto, è disponibile da subito su iPhone e tra qualche settimana su Android.

Dove si trovano le anteprime dei video

Le anteprime dovrebbero trovarsi in alto, in cima al resto dei contenuti, e cliccandoci sopra potrete aggiungere il titolo alla vostra lista o iniziare subito a riprodurlo.

Non è chiaro, al momento, se si tratta di veri e propri trailer e se questi abbiano anche l’audio o meno, ma da come vengono descritti (si parla di “presentazione di diapositive”) pensiamo che siano muti, quantomeno di default, il che in fondo va bene.

Dal sito ufficiale netflix a tal proposito si legge:

Lo scorso anno abbiamo introdotto le anteprime video nell’esperienza TV e arricchito di video dinamici e accattivanti l’interfaccia dei televisori.

Dopo anni di test abbiamo scoperto che le anteprime video aiutano i nostri abbonati a trovare nuovi contenuti più velocemente rispetto alla consueta ricerca tra i titoli.

Con il lancio delle anteprime video su dispositivi mobili offriamo un’esperienza di navigazione video divertente e ottimizzata per l’utilizzo su cellulare.

A cosa serve l’anteprima

E’ di facile intuizione direi. L’anteprima della serie o del film da modo all’utente di capire se il contenuto è di suo gradimento o non è interessante.

A detta di Netflix, inoltre, le anteprime da mobile saranno caricate in modo molto rapido e personalizzate in base ai gusti dell’utente.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.