Netflix gratis per un anno, messaggio Whatsapp. Ecco alcuni chiarimenti

Netflix gratis per un anno: dice più o meno cosi il nuovo messaggio che sta circolando in queste ore tra i vari milioni di utilizzatori del client di messaggistica per smartphone Whatsapp, ma si tratta di una truffa, una bufala o è reale l’offerta? Cerchiamo di capire qualcosa in più.

Truffa NetFlix Gratis su Whatsapp

E’ logicamente una truffa, diciamolo subito. A partire dall’8 maggio questo messaggio sta prendendo piede in europa, soprattutto in spagna e certamente non tarderà ad arrivare anche nel nostro paese, come sempre avviene in queste circostanze.

Il meccanismo di come avviene il raggiro è ormai consolidato e ben noto a tutti noi, ma è sempre bene specificarlo per gli utenti “distratti”. Gli utenti di Whatsapp vengono esortati ad inoltrare il messaggio ad almeno 10 persone.

A quel punto, come accennato, viene incluso nel messaggio un link “truffaldino” che dovrebbe permettere la sottoscrizione di Netflix gratis, ma in realtà l’insidia è dietro l’angolo e questo link non fa proprio ciò promette.

Il rischio, infatti, è quello di fornire i propri dati a malintenzionati, ma soprattutto di scaricare un virus che potrebbe rendere inutilizzabile il vostro smartphone. In altri casi, il link, se aperto su smartphone, potrebbe farvi abbonare a qualche servizio a pagamento (loghi, suonerie, news), di quelli che vi svutano il credito telefonico.

Di questi casi ne abbiamo parlato varie volte, l’ultimo solo in ordine temporale è quello del messaggio con un buono sconto di 150€ lidl.

Ecco come si presenta il messaggio (anche se in forma spagnola al momento):

whatsapp netflix

Insomma, fate sempre attenzione a ciò che aprite e ciò che inviate ai vostri contatti. Magari una ricerca su Google è sempre utile in questi casi.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.