NetBook ad energia solare, è arrivato!

0
19

Samsung NC215s netbook ad energia solare è finalmente arrivato, per il pre-ordine su Amazon.com, al prezzo di $ 399. Nessuna parola su quando sarà disponibile, anche se doveva arrivare il 3 luglio, si ipotizza AGOSTO come mese di distribuzione!
Il dispositivo prodotto dalla Samsung è praticamente il solito netbook salvo i pannelli solari dietro il display.

Secondo le stime del produttore, i pannelli solari sarebbero in grado di immagazzinare 1 ora di autonomia per ogni 2 ore di carica. Ricordiamo anche che il netbook è provvisto in ogni caso di una batteria a 6 celle supplementare con tecnologia PowerPlus che permette di raggiungere una operatività di 14 ore con una singola carica.

Il colore migliore per andare con i pannelli solari è nero, e questo è l’unico colore disponibile.

Ecco le caratteristiche:

  • Il Display sarà di 10 pollici con risoluzione massima 1024 x 600
  • CPU: Processore dual-core Atom N570
  • RAM: 1GB di RAM
  • HD: 250GB HDD
  • Altro: Wi-Fi, Bluetooth 3.0, LAN 10/100 
  • Sistema Operativo: Windows 7 Starter
  • Peso 1,3 kg circa

 


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.