Nel 2012 anche mozilla con il suo sistema operativo!

0
27

Oramai anche altre case software si fanno in avanti (non solo Android e ioS). Pare che a inizio 2012 anche Mozilla è pronta a dire la sua nel campo dei sistemi operativi.

Mozilla promette che nei primi mesi del 2012 ci sarà il suo sistema operativo B2G!!

Primi rilasci?

Entro la fine di quest’anno, gli sviluppatori sperano di avere le funzioni di base integrate per gestire un accelerometro, la fotocamera, la messaggistica, e la gestione della durata della batteria.

Mozilla sta sviluppato anche l’interfaccia utente, che si chiamerà Gaia. B2G userà parti del codice di Android. C’è da dire che in passato Mozilla aveva già lavorato su una serie di progetti mobile senza ottenere successo.

Vantaggi?

Sicuramente i vantaggi che un sistema operativo sviluppato dalla Mozilla Foundation può offrire sono tanti, uno su tutti la possibilità, in quanto open source, di un’ampia partecipazione da parte di una comunità di sviluppatori indipendenti o un’ottima velocità e stabilità nella navigazione ad internet ..

Staremo a vedere


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.