Ne vale la pena passare al Google Pixel 2?

0
68
Google Pixel 2

Il Pixel 2 è stato presentato da Google, ma parliamo di un prodotto che costerà il suo bel prezzo. Certamente dobbiamo trovare qualche buon motivo per comprare questo nuovo modello di Smartphone.

Pixel 2: le caratteristiche

Cominciamo a parlare in generale di quel che ha a disposizione il Pixel 2. Questo cellulare viene prodotto da due diverse case: l’HTC s’occupa della versione “normale” e la LG s’occupa della versione “XL” (con schermo più grande per intenderci).

Anche se ciò può sembrare strano, Google lavora da tempo sotto questo fattore. A bordo c’è un processore Snapdragon 835 e una RAM pari a 4Gb. OSia il modello normale che quello XL offrono dei tagli di memoria interna da 64Gb a 128Gb.

Il Display del modello XL è in Quad HD mentre il modello più piccino ha un Display Full HD. Entrambi hanno una fotocamera molto potente, tanto da superare tutti i test in maniera anche assai abbondante.

Adesso che abbiamo parlato a grandi linee del Pixel 2, decidiamo insieme se ne vale la pena passare a questo cellulare o meno.

Per chi possiede un Nexus 6P, 5X o più vecchio: onestamente, questi cellulari stanno iniziando a mollare. I modelli più vecchi tendono ad essere superati su parecchi aspetti, e il 6P / 5X sono una serie malcurata di Google che ha continui problemi che lo mandano in Bootloop.

Anche se è disponibile Oreo, è una forma ridotta che non ha tutte le funzioni disponibili per un Pixel “normale”. Chi possiede un Nexus e vuole rimanere al fianco di Google, farà bene a saltare subito al nuovo Pixel.

Per chi già possiede un Pixel: questo cellulare è ancora molto attuale e funziona più che egregiamente in tutte le situazioni. Secondo quello che fa (e giudicandone anche il vostro uso personale) questo cellulare può tener duro ancora un annetto prima d’iniziare a perdere colpi.

Per chi possiede un Galaxy: questa è invece una decisione più complicata. Se avete comprato un Galaxy, giustamente quel che è logico fare è prendere l’ultimo modello (S8) e se vogliamo un Phablet, c’è anche il modello esatto (Note 8).

Tuttavia, se c’è qualcosa che avete trovato insoddisfacente nel Galaxy S8 / Note 8, potete sempre scegliere il Pixel 2. Perderete la ricarica Wireless, ma otterrete funzioni esclusive e una perfetta fotocamera per ogni occasione.

Per chi possiede un iPhone: qui la spiegazione è rapida ed indolore – state decidendo di passare ad Android e state cercando il cellulare migliore per farlo. Il Pixel 2 possiede ottime caratteristiche in generale, perciò può essere la vostra prima scelta.

E’ alla fin fine una scelta da sistema a sistema, non da cellulare a cellulare (iOS / Android).

Potrebbe interessarvi: Le funzioni esclusive del Pixel 2


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.