Ne vale la pena passare al Google Pixel 2?

Il Pixel 2 è stato presentato da Google, ma parliamo di un prodotto che costerà il suo bel prezzo. Certamente dobbiamo trovare qualche buon motivo per comprare questo nuovo modello di Smartphone.

Pixel 2: le caratteristiche

Cominciamo a parlare in generale di quel che ha a disposizione il Pixel 2. Questo cellulare viene prodotto da due diverse case: l’HTC s’occupa della versione “normale” e la LG s’occupa della versione “XL” (con schermo più grande per intenderci).

Anche se ciò può sembrare strano, Google lavora da tempo sotto questo fattore. A bordo c’è un processore Snapdragon 835 e una RAM pari a 4Gb. OSia il modello normale che quello XL offrono dei tagli di memoria interna da 64Gb a 128Gb.

Il Display del modello XL è in Quad HD mentre il modello più piccino ha un Display Full HD. Entrambi hanno una fotocamera molto potente, tanto da superare tutti i test in maniera anche assai abbondante.

Adesso che abbiamo parlato a grandi linee del Pixel 2, decidiamo insieme se ne vale la pena passare a questo cellulare o meno.

Per chi possiede un Nexus 6P, 5X o più vecchio: onestamente, questi cellulari stanno iniziando a mollare. I modelli più vecchi tendono ad essere superati su parecchi aspetti, e il 6P / 5X sono una serie malcurata di Google che ha continui problemi che lo mandano in Bootloop.

Anche se è disponibile Oreo, è una forma ridotta che non ha tutte le funzioni disponibili per un Pixel “normale”. Chi possiede un Nexus e vuole rimanere al fianco di Google, farà bene a saltare subito al nuovo Pixel.

Per chi già possiede un Pixel: questo cellulare è ancora molto attuale e funziona più che egregiamente in tutte le situazioni. Secondo quello che fa (e giudicandone anche il vostro uso personale) questo cellulare può tener duro ancora un annetto prima d’iniziare a perdere colpi.

Per chi possiede un Galaxy: questa è invece una decisione più complicata. Se avete comprato un Galaxy, giustamente quel che è logico fare è prendere l’ultimo modello (S8) e se vogliamo un Phablet, c’è anche il modello esatto (Note 8).

Tuttavia, se c’è qualcosa che avete trovato insoddisfacente nel Galaxy S8 / Note 8, potete sempre scegliere il Pixel 2. Perderete la ricarica Wireless, ma otterrete funzioni esclusive e una perfetta fotocamera per ogni occasione.

Per chi possiede un iPhone: qui la spiegazione è rapida ed indolore – state decidendo di passare ad Android e state cercando il cellulare migliore per farlo. Il Pixel 2 possiede ottime caratteristiche in generale, perciò può essere la vostra prima scelta.

E’ alla fin fine una scelta da sistema a sistema, non da cellulare a cellulare (iOS / Android).

Potrebbe interessarvi: Le funzioni esclusive del Pixel 2




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.