Nascerà il sito di notizie e controinformazione degli Anonymous

0
51

A breve l’inaugurazione del sito di controinformazione degli Anonymous.

“Your Anon News” (YAN) è un progetto editoriale che sulla piattaforma di crowd funding Indiegogo ha superato ogni record previsionale: si puntava a raccogliere almeno 2mila dollari, e si è arrivati a 54.668 dollari.

L’idea è quella di dar vita a un vero e proprio sito di news che “faccia reportage e non aggreghi sono notizie” di altri siti.

Anonymus sostiene: “Il nostro obiettivo è quello di diffondere le informazioni che consideriamo di vitale importanza separandole dal gossip politico e delle celebrità che inonda il flusso principale”.

Ad oggi non è chiaro se si trasformerà in un’attività economica oppure solo volontaria.

Certamente la mancanza di un editore o di un direttore pone un problema di principio sulle responsabilità della futura testata.

“Avevamo posto il nostro primo obiettivo a quota 2mila dollari.
Per i soli costi server siamo di fronte a 3600 dollari di spese previste.
Per vedere questo progetto capace di sostenere la nostra visione ci vorranno decine di migliaia di dollari ma ogni penny conta”, concludeva la presentazione su Indiegogo.

Non ci resta che attendere l’evolversi degli eventi.


Ti potrebbero interessare:

mm
Subito dopo il diploma si è immediatamente dedicato alla sua formazione sul campo, diventando esperto di hardware e di sistemi di rete. Mostra molta praticità anche nelle soluzioni software, occupandosi in particolare, di gestione documentale e database. Appassionato di nuove tecnologie, è aggiornatissimo sulle novità dei sistemi operativi e applicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.