MyBusyMeal, il social network per i pranzi di lavoro!

MyBusyMeal è l’ultimo arrivato tra i social network in Italia, ma su di esso ci sono tante aspettative, perché associa l’occasione di un pranzo con un incontro di lavoro.

Nato dall’idea di due fratelli francesi,  Fabien e Sébastien Carraro, sfrutta la moda del social network per creare incontri professionali dinnanzi ad un’occasione piacevole come un pranzo, una cena o un aperitivo. In pratica chi si iscrive a questa piattaforma, con il sistema di geolocalizzazione può entrare in contatto con altri utenti e organizzare con loro incontri conviviali finalizzati allo scambio di idee e alla realizzazione di progetti innovativi.

Ma come si organizzano questi convivi di lavoro? In pratica l’utente, dopo aver creato un profilo visibile partecipa e propone i BusyMeal, cercando sulla piattaforma le persone in base alle competenze professionali, così come accade su Linkedin.

Il servizio è gratuito per le funzionalità base, mentre i servizi più dettagliati sono a pagamento: l’abbonamento parte da un costo 3,75 euro al mese fino alla formula “all in one” che ha un costo una tantum di 99 euro.

Nel momento in cui la ricerca di un lavoro sta diventando sempre più difficoltosa, una piattaforma simile risulterà molto utile, soprattutto se si considera che dal punto di vista mentale e psicologico, affrontare un colloquio di lavoro dinnanzi ad una buona pietanza piuttosto che in un ufficio, presenta tanti risvolti positivi.

A tavola non si invecchia mai e alle menti giovani le nuove idee di lavoro non mancano mai!




Reply