[MWC] Padfone Infinity e Fonepad presentati da Asus

Anche Asus ha presentato nuovi dispositivi durante il Mobile World Congress 2013, si tratta di Padfone Infinity e Fonepad.

Padfone Infinity è la terza versione del Padfone, si tratta di uno smartphone estendibile in un tablet attraverso un’apposita docking station.

La terza versione adotta l’ultima versione del sistema operativo Android (4.2) andando ad utilizzare un display con tecnologia Super IPS da 5 pollici ad alta risoluzione pari a 1920×1080 pixel arrivando ad una densità di 441 ppi. Il cuore dello smartphone è costituito dal nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 600 che integra un processore quad core con frequenza fino a 1.7 GHz, il tutto accompagnato da 2 GB di memoria RAM. Lo storage è invece da 64GB. Non mancano ovviamente Wi-Fi e Bluetooth, con inoltre l’aggiunta dell’NFC. Il comparto fotografico è caratterizzato da una fotocamera principale da 13 Megapixel ed una frontale da 2 Megapixel.

La “docking station” denominata Infinity Station è equipaggiata con un display da 10.1 pollici a 1920×1200 pixel con una fotocamera frontale da 1 Megapixel. Oltre a trasformare lo smartphone in un tablet estende anche la durata della batteria utilizzabile anche per ricaricare fino a 3 volte lo smartphone.

Il prezzo del set completo è di 999€ e l’arrivo sul mercato è previsto per il mese di Aprile.

padfone_infinity

L’altro dispositivo presentato è FonePad, un tablet da 7 pollici a 1280×800 pixel con l’aggiunta la possibilità di telefonare. Il sistema operativo iniziale sarà Android 4.1 che girerà su Soc Intel Atom Z2420 in abbinamento a 1GB di memoria RAM. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 3.0 Megapixel e una frontale da 1.2 Megapixel. Lo storage varierà tra gli 8 e i 16GB a seconda della versione con comunque la possibilità di estensione tramite scheda microSD.

Il prezzo si attesta sui 219€ per il mercato europeo con una commercializzazione a partire da Aprile, la versione europea è sprovvista di fotocamera posteriore.

fonepad_asus




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.