MWC 2013: cosa bisogna aspettarsi?

Comincia lunedì a barcellona l’MWC 2013(Mobile World Congress 2013), la più importante fiera al mondo sulla telefonia mobile, a cui partecipano numerosi amministratori delegati che rappresentano operatori telefonici, produttori e fornitori provenienti da tutto il mondo. Cosa bolle in pentola? cosa ci dobbiamo aspettare?

Non dovrebbero esser presentati nè il Galaxy S4 né Samsung Galaxy Note 3. Samsung dovrebbe limitarsi a presentare smartphone di bascia bassa e concentrarsi molto sulla nuova tecnologia LTE col Samsung Galaxy Express. Le novità potrebbero riguardare i tablet della gamma Note con il quasi certo Samsung Galaxy Note 8. Attenderci qualcos’altro è lecito, ma non è affatto sicuro.

Qualcosina si è già visto tra Ces di Las Vegas e annunci pre-Barcellona. Come nel caso di Huawei, di Sony o di Htc. Le tendenze sono abbastanza definite, almeno nel competitivo – e ricco – segmento Android del mercato smartphone. Display sempre più grandi e ben definiti: dovrebbero esser queste le principali novità.

C’è molta attesa per Nokia e su un rilancio della sua tecnologia PureView, stavolta applicata a un telefono Windows Phone dopo che l’anno scorso il marchio finlandese a Barcellona aveva stupito con i 41 Megapixel dell’808 Pureview, basato ancora su Symbian.

Ci sarà molto anche da parte di LG. I coreani, a differenza degli altri competitors, hanno già “spifferato tutto” ossia:

  • LG Optimus L3 II
  • LG Optimus L5 II
  • LG Optimus L7 II

Appena avremo altre notizie e/o indiscrezioni dell’ultimo minuto ve lo faremo sapere 😉




Tags:

Reply