Musica su facebook: Facebook Music o Spotify on Facebook

Facebook ormai ha “conquistato il mondo”  con il suo social network, adesso apporoda nel campo della musica in streaming.

Grazie ad un accordo con Spotify tra qualche settimana nascerà Facebook Music o Spotify on Facebook! Oltre che a condividere i singoli brani, si potrà condividere intere playlist con i propri amici. Sia Facebook che Spotify, secondo fonti non ufficiali, si sarebbero accontentati solo dei benefici del loro accordo.

L’accordo però per ora rimane ufficioso e in attesa di conferma. Un portavoce di Spotify ha  dichiarato: “Noi abbiamo già un’integrazione con Facebook. E lavoriamo continuamente per migliorarlo.  Per ora, infatti, una volta installato sul computer, nella propria interfaccia Spotify permette già ai propri utenti di vedere cosa stanno ascoltando i propri amici su Facebook e di postare a loro volta le proprie di scelte musicali. Il nuovo servizio, che potrebbe chiamarsi Facebook Music o magari Spotify on Facebook, lo stesso potrebbe essere fatto dalle pagine del social network, con la possibilità in più per gli utenti di condividere in contemporanea l’ascolto di una canzone con i propri contatti. Senza mai aver bisogno di lasciare la pagina del proprio profilo.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.