Potrebbe accadere molto presto in Taiwan, il governo starebbe pensando di multere quelle persone che camminano prestando più attenzione allo smartphone che a quel che stanno facendo.
Sul sito appledaily.com.tw è spiegato bene:
C’è sempre qualcuno che cammina per strada guardando lo schermo del telefono, e qualche volta questa brutta abitudine causa incidenti più o meno gravi. Si può andare a sbattere contro un palo, andare addosso a qualcuno o finire per farsi investire da un’auto
A quanto pare il problema è particolarmente grave in questo paese “Muoversi a piedi a Taiwan – è spiegato – è già piuttosto rischioso, perché i guidatori sono poco attenti ai pedoni, anzi li vedono spesso come un fastidio di cui liberarsi. Attraversare sulle strisce dovrebbe metterci al sicuro, e invece…”.
È già facile farsi investire, in altre parole, e non è il caso di contribuire mettendosi a mandare SMS o aggiornare Facebook.
httpv://www.youtube.com/watch?v=gSgkAwSmcZw











