Mp3 Cut: Servizio online che permette di tagliare i file audio

MP3 CUT è una comoda applicazione online (gratuita) che, nel giro di alcuni semplici passaggi, consente di tagliare file mp3 direttamente via web e di effettuare il download della nuova traccia audio realizzata.

L’utilizzo dell’applicazione risulta estremamente semplice ed immediato poiché, una volta collegati alla pagina web di Mp3cut non dovremo far altro che utilizzare l’apposito pulsante “Upload mp3”  per caricare il nostro file(tasto come da figura), attendere il completamento dell’upload.

Utilizzare i due cursori appositi mediante cui determinare l’inizio e la fine del nostro nuovo brano,

ascoltarne un anteprima in modo tale da poter verificare l’efficacia dell’operazione eseguita ed infine cliccare sul pulsante “Split and Download”, posto in bella vista, così da poter archiviare, direttamente sul nostro PC, il nuovo suono realizzato. Mp3cut costituisce un ottima e veloce soluzione per creare tracce audio personalizzate, come d’altronde suggerisce anche il nome. Il sito è in inglese ma essendo molto semplice non avrete particolari difficoltà. Non necessità di registrazione e, come detto, è gratiuto.

Eccovi il link al sito

 




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.