Mozilla Thunderbird: Addio?

Tutti conoscete il famoso client di posta elettronica realizzato da mozilla: Thunderbird. TechCrunch, famoso blog hitech, ha pubblicato una email interna di Mozilla nella quale si dice che l’azienda starebbe per abbandonare il suo client di posta elettronica.

Nel testo, il Project Manager di Thunderbird, dice che non vale la pena investire delle risorse tecniche ed economiche su un client di posta “DESKTOP”. Ricordiamo che, come tutti i prodotti Mozilla, anche Mozilla Thunderbird è un progetto open source.

Sicuramente non è un abbandono totale, riteniamo che Mozilla non investirà più di tanto e che quindi non svilupperà nuove funzioni.

La mail dice:

“Non stiamo ‘fermando’ Thunderbird ma proponendo di adattare la release di Thunderbird e il modello di governance in un modo che permetta il mantenimento della stabilità e della sicurezza, oltre che l’innovazione e lo sviluppo del prodotto affidati alla comunità. Questo comporterà un cambiamento nel modo in cui destiniamo personale a Thunderbird dentro Mozilla: stiamo ancora lavorando ai dettagli, ma alcune persone saranno destinate ad altri progetti Mozilla”.

 

Una cosa è certa: se non si sviluppano nuove funzioni automaticamente si diventa obsoleti e quindi gli utenti scelgono altri competitors, uno su tutti Microsoft!




Una Risposta - Aggiungi commento

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.