Mozilla: Firefox OS, il sistema operativo in HTML5 disponibile dall'anno prossimo

0
30

Mozilla, software house conosciutissima per il suo Web Browser, Firefox, ora fa parlare di se grazie all’idea di un suo sistema operativo mobile: Firefox OS.

Precedentemente conosciuto come Boot to Gecko , Firefox OS porterà il pieno e nativo supporto alle applicazioni HTML5. Mozilla ha preso a cuore questo standard e vuole portarlo nel mondo mobile senza scendere a compromessi con l’hardware.

Per ora, 2 partners sono interessati a produrre dispositivi sono Alcatel e ZTE. Inoltre, tra gli operatori mobili interessati troviamo addirittura Telecom Italia, Deutsche Telekom, Telefónica, Etisalat, Smart, Sprint, e Telenor. Essendo operatori attivi su scala globale non può che far sperare nella riuscita del prodotto. Il lancio avverrà in Brasile inizialmente tramite Vivo-Telefónica. Per i due partner d’eccezione, arriveranno smartphone con processore Qualcomm Snapdragon e il sistema operativo Firefox OS Gestirà tutto l’ambiente grazie agli effetti dell’HTML5, fornendo nativo supporto grazie alla presenza di API Web conformi allo standard W3C.

Con Telecom Italia tra i partner ufficiali, sarà facile vedere questi dispositivi in italia presto, ma per ora deve ancora passare un anno!


Ti potrebbero interessare:

mm
Mi piace scrivere nell'ambito della telefonia ed ero (e lo sono ancora) un grande appassionato di Jailbreak. Amo molto i videogiochi, soprattutto quelli di ruolo. Seguitemi, cercherò di realizzare sempre degli articoli all'altezza di questo sito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.