Mozilla Firefox avrà pubblicità degli sponsor

0
110
Firefox 4

Alla Mozilla Foundation stanno lavorando ad una nuova funzionalità denominata DirectoryTiles dedicata al browser Firefox.

Nel dettaglio si tratta di un diverso sistema di gestione dei contenuti proposti quando si va ad aprire una nuova scheda.

Per il momento quando si apre una nuova scheda appaiono a video 9 diversi riquadri che vanno a rappresentare, con le relative anteprime, i siti più visitati. Il tutto ovviamente cambia a seconda della nostra cronologia.

L’obiettivo di DirectoryTiles è quello di migliorare questi contenuti, soprattutto per aiutare i nuovi utenti che durante i primi avvii si ritroveranno la pagina “nuova scheda” vuota.

DirectoryTiles suggerirà contenuti agli utenti provenienti dai siti Mozilla, dai siti più popolari e anche da quelli che sponsorizzano Mozilla. Questi ultimi saranno etichettati come tali e Mozilla crede che più che un fastidio saranno solo un valore aggiunto per gli utenti.

Insomma Mozilla essendo una organizzazione no-profit da qualche parte deve riuscire a monetizzare, attualmente gran parte degli introiti provengono dall’accordo fatto con Google per il motore di ricerca predefinito.

Ancora non si sa quando la nuova funzione sarà effettivamente rilasciata.


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.