MovieReading: la prima App per consentire ai non udenti e ai non vedenti di godersi un film al cinema.

0
94

Realizzata da Universal Multimedia Access, la nuova App MovieReading è disponibile gratuitamente sugli store Apple, Android e Samsung.

Davvero interessante la nuova App di Multimedia Access. Pensata per i cinefili diversamente abili, consente di operare secondo due modalità: ascoltare la descrizione dettagliata del film in proiezione nella sala (per i non vedenti) o visualizzare le immagini con sottotitoli in tutte le lingue per i non udenti.

Davvero pregevole la sincronia ottenuta tra le audio descrizioni e le scene dei film e la completezza delle stesse descrizioni, tanto che si ha l’esatta percezione di ciò che sta accadendo sullo schermo anche senza guardare le immagini.

Anche se già disponibile sui maggiori store, la nuova App sarà presentata durante Reatech Italia a Milano dal 24 al 27 maggio prossimi. Durante la fiera verrà allestito un vero e proprio cinema e sarà proiettato un film. Ovviamente con tablet e smartphone sarà possibile vedere l’App al lavoro.

Chi vorrà potrà anche provare i nuovi occhiali Epson Moverio BT-100, scegliendo in autonomia i sottotitoli nella lingua preferita.

Visita ora il sito dedicato a MovieReading

 


Ti potrebbero interessare:

mm
Esperto di marketing aziendale, è esperto nella commercializzazione dei software e nel mercato delle app. Appassionato di cronaca, economia e nuove tecnologie, approfondisce con cura e dedizione gli argomenti sviscerandoli e rendendoli alla portata di tutti. Ha la passione per le auto ed è naturalmente incline alle elaborazioni grafiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.