MovieReading: Adesso anche i non udenti possono andare al cinema tranquillamente!

0
83

E’ proprio il caso di dirlo, la tecnologia ogni anno fa passi da gigante. Il cinema apre le porte anche alle persone sorde e straniere grazie a MovieReading, l’applicazione già disponibile su tablet e smartphone che è stata presentata a Roma il 15 novembre su occhiali hi-tech Epson

Una rivoluzione mondiale 100% italiana che permette finalmente alle persone con problemi di udito o straniere di andare al cinema e guardare il proprio film preferito leggendo i sottotitoli nella propria lingua e sul proprio dispositivo.

L’idea è semplice: l’utente scarica e installa l’applicazione MovieReading sul proprio smartphone o tablet Apple o Android, insieme ai sottotitoli del film che preferisce, disponibili nella sezione ‘Market’ dell’applicazione.

Una volta al cinema, l’utente dovrà semplicemente attivare i sottotitoli, che si sincronizzeranno automaticamente con l’audio del film.

 

Per saperne di più


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.