Motorola: arriva lo smartphone Moto G 5G

0
2281
Moto G 5G / Motorola

Motorola avvalendosi di un sistema di informazione di massa, ovvero YouTube, ha svelato l’arrivo di uno smartphone 5G economico. Si tratta nello specifico del modello Moto G 5G Plus, il quale oltre a costare poco sarà dotato di un ampio display, una batteria con lunga durata e cosa non da poco, una fotocamera quadrupla. Nel nostro articolo entreremo nel dettaglio di questo nuovo telefono, osservando da vicino le caratteristiche tecniche che sono emerse dalla presentazione fatta da Motorola.

Moto G 5G Plus di Motorola: caratteristiche tecniche

Moto G 5G Plus di Motorola presenta uno schermo da 6,7 pollici con tecnologia TouchScreen, che presenta due forellini in alto a sinistra nei quali va a trovare posto una doppia fotocamera da selfie. Questa è dotata di un sensore principale da 16 megapixel e un ultra-grandangolare da 8 mp. Nella parte posteriore invece, si trova una fotocamera da 48 megapixel affiancata da un ultra-grandangolare da 8 mp, il tutto arricchito dall’utilizzo di una lente macro da 5 mp e un sensore di profondità da 2 mp.

Dunque, Moto G 5G Plus di Motorola si presenta con un ottimo biglietto da visita, caratteristiche da top di gamma ma a prezzo decisamente più basso di uno smartphone di punta. Dopo aver osservato queste prime caratteristiche, entriamo ancora più nel vivo di questo articolo, ovvero andando a conoscere le cratteristiche relative alla componente hardware.

La prima cosa da osservare in uno smartphone per quanto rigurda la parte hardware è sicuramente il processore. In questo Moto G 5G Plus di Motorola non è certo in difetto, montando uno Snapdragon 765 di Qualcomm. Certamente non un modello di ultima generazione, ma eccellente per un modello che esce ad un prezzo decisamente concorrenziale.

La memoria è uno degli aspetti interessanti. Infatti, partendo con una base abbastanza valida, ovvero una RAM da 4 GB e uno spazio di archiviazione interno da 64 GB, attraverso una microSD si può espandere quest’ultimo fino a 1 TB. La batteria abbiamo visto nell’introduzione che è uno dei principali valori aggiunti di questo smartphone. Si tratta di una da 5.000 mAh che si avvale del sistema di ricarica rapida (20 W). Con questo tipo di alimentazione si garantiscono ben due giorni di autonomia.

Moto G 5G Plus di Motorola: uscita e prezzo

Il Moto G 5G Plus è disponibile in Italia da oggi 8 luglio e il suo prezzo è di appena 400 euro. Andando ad osservare le caratteristiche sopracitate non possiamo che affermare quanto il rapporto qualità prezzo sia rispettato in pieno.


Ti potrebbero interessare:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.