Moto X nuovo smartphone top di gamma Google

Se ne parlava da tanto ma senza mai aver avuto conferme, questa volta pero’ la conferma è arrivata direttamente da Motorola. Il colosso di Mountain View si sta preparando a lanciare un nuovo smartphone top di gamma con la propria firma e realizzato in collaborazione con Motorola Mobility di cui ne è proprietario.

Ad annunciarlo è stato Dennis Woodsite a capo di Motorola Mobility durante la conferenza D11.

La produzione sarà affidata ad un ex stabilimento della Nokia che era stato chiuso circa 15 anni fa, saranno assunti 2000 dipendenti per permetterne il funzionamento.

I componenti dell’hardware che formeranno Moto X arriveranno invece da tutto il mondo, come il processore prodotto a Taiwan ed il display in Corea del Sud.

Moto X sarà uno smartphone top di gamma per andare a competere con i big del settore, soprattutto con Apple ed il suo iPhone.

Troveremo una batteria con una durata di più di un giorno, fotocamera al top e design robusto (probabilmente materiali diversi rispetto a quelli plasticosi solitamente proposti da Samsung).

Vi saranno anche alcune chicche dal punto di visto del software, con lo smartphone che in alcuni casi potrà prevedere le nostre azioni così da farsi trovare già pronto all’uso.

Non è stato mostrato alcun prototipo e il capo di Motorola non ha rilasciato nessun dettaglio riguardante i prezzi anche se ha affermato che il loro obiettivo è di proporre uno smartphone top di gamma ad un prezzo contenuto. Quest’ultimo ottenuto riducendo i termini di guadagno solitamente adottati da altri produttori.




Reply