Molti utenti di iPhone X non sono in grado di accettare le chiamate, Apple sta indagando

Il Financial Times evidenzia oggi un problema che affligge un numero sempre più crescente di utenti di iPhone X. Alcuni utenti non sarebbero in grado di rispondere alle telefonate con il loro iPhone X perché il display ha un ritardo di attivazione e non si “sveglia” mentre il telefono squilla, e per questo motivo non possono accedere ai pulsanti Accetta e Rifiuta.

Il ritardo di attivazione del display non consente agli utenti di rispondere o di rifiutare la telefonata, malgrado la suoneria squilli normalmente. A volte, il “ritardo” supera i 10 secondi e in molti casi la chiamata viene persa.

iPhone X: Problemi a rispondere le telefonate?

Il rapporto cita un numero crescente di reclami sui forum di supporto di Apple. Da dicembre, infatti, centinaia di utenti di iPhone hanno scritto al forum cercando di risolvere questo problema.

“Ogni volta che ricevo una chiamata in arrivo sul mio iPhone X, la suoneria si sente ma il display si attiva solo dopo 6-8 secondi” scrive un utente.

A questo punto, non è chiaro se il problema riguardi software o hardware. Un utente dice che il ripristino del proprio iPhone X ha risolto il problema per alcuni giorni, ma che successivamente è riemerso come prima.

Un altro utente, tuttavia, afferma che il supporto Apple ha sostituito il proprio iPhone X per provare a risolverlo.

Il Financial Times ha contattato Apple in merito al problema e la società ha dichiarato che sta “esaminando questi rapporti“, ma non ha fornito informazioni su cosa stava causando il problema o su quando poteva essere risolto.

Apple conferma problema, ma è limitato

Apple ha confermato a MacRumors che il problema è stato riscontrato su un numero molto limitato di utenti e che l’azienda sta già esaminando le varie segnalazioni.

Avete riscontrato questo problema sul vostro iPhone X? È iniziato con una versione specifica del software? Fateci sapere nei commenti.




Reply