Modulo Disdetta sky, attenzione a disdire-satellite.com

4
463
disdetta sky

Cresce in queste settimane il numero di utenti vittime di una truffa che coinvolge indirettamente Sky, una piattaforma televisiva italiana a pagamento edita dall’omonima azienda. Cosa succede a tutti quelli che cercano sul web un modo per effettuare la disdetta sky? Bisogna evitare un sito web, altrimenti si perdono dei soldi. Ma cerchiamo di capire cosa succede nello specifico.

Disdetta sky online, attenzione alle possibili truffe da parte del sito web disdire-satellite.com

Quando si stipula un abbonamento ad un servizio a pagamento è nel pieno diritto del cliente effettuare il recesso dello stesso. E ovviamente ciò è previsto anche con il servizio di Sky.

Il problema è un altro, cioè quello che molto spesso i truffatori riescono ad intercettare un “flusso” di utenti (intenzionati a trovare dei moduli che li aiutino a terminare il contratto) e indurli a commettere un errore che gli farà perdere tanti soldi.

Di cosa stiamo parlando? Di una truffa ovviamente. Come avviene questa truffa? Come facciamo a renderci conto che stiamo per essere truffati? Cerchiamo di dare una risposta a tutte queste domande.

Nel web in queste settimane è in atto una sponsorizzazione su Google (cioè vengono pagati dei soldi a Google Ads per uscire primi nelle ricerche) su delle parole chiave specifiche. L’intento dei truffatori è quello di “intercettare” quanti più utenti possibili e farli nel cadere nel loro tranello.

Attenzione, quindi, a tutti quelli che cercano:

  • disdetta satellite
  • lettera disdetta sky
  • disdetta sky online
  • disdetta abbonamento sky

e altre parole chiave che riguardano l’argomento.

Come fa a truffarli questo sito?

I truffatori sono riusciti a posizionarsi ai primissimi posti su Google (pagando) con delle parole chiave correlate all’argomento trattato e che abbiamo illustrato nel paragrafo precedente. Google ovviamente non può sapere che dietro tutto ciò ci sono dei truffatori.

Gli utenti, probabilmente fidandosi del fatto che la frase cercata esca al 1° posto su Google, fanno click e visitano il sito (che ricordiamo essere disdire-satellite.com). Il sito non è quello ufficiale di SKY ma semplicemente un portale che “promette” di farvi disdire l’abbonamento al servizio, pagando “solo” 0,99 euro, meno di 1 euro insomma.

L’ignaro utente, pensando che il sito possa serialmente aiutarlo a fare la disdetta sky, inserisce la propria carta di credito per effettuare l’operazione e pagare 1 euro per il tutto. Nella realtà dei fatti, invece, si ritroverà abbonato ad un servizio a pagamento che preleva ogni mese dal conto bancario circa 30 euro.

Come fare per cancellarsi?

Se vi siete imbattuti anche voi in questo tipo di truffa scriveteci, cercheremo di aiutarvi a disattivare questo abbonamento e a riavere i vostri soldi. Lasciate un commento alla fine di questo articolo.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

4 Commenti

  1. Salve, sono stata truffata per scaricare il modulo della disdetta di sky. Mi hanno addebbitato prima 0.99 € e poi per due volte 29.99€. Mi si è attivato un abbondamento infinity support che io non ho richiesto. Come faccio per il rimborso e per annullarlo? Vi prego aiutatemi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.