Misurare la pressione con iphone

Misurare la pressione con l’Iphone?. Si, è possibile non è uno scherzo. L’iPhone può essere anche utile per tenere sotto controllo la propria salute fisica, grazie a Whithings ed al suo monitor della pressione sanguigna, che è adesso disponibile in Europa dopo aver ottenuto la certificazione medica.

 

Il problema è che misurarsi la pressione da soli non è comodissimo, e tenere traccia delle differenti misurazioni in un determinato arco di tempo presuppone che sia la persona stessa a segnare i vari valori su un foglio Excel.
Il dispositivo di Withings risolve tutti questi problemi. E’ di utilizzo semplice con qualunque dispositivo iOS (iPhone, iPad, iPod), a cui viene collegato tramite un cavo in dotazione.
Le misurazioni vengono salvate in un archivio sul telefono, da cui sarà possibile riguardare lo storico delle misurazioni, e vedere su un grafico i momenti in cui la pressione era troppo bassa o troppo alta.
Inoltre Withings ha deciso di diffondere le sue API di sviluppo al fine di permettere l’integrazione del dispositivo con altri sistemi a valore aggiunto, permettendo potenzialmente ai medici di tenere sotto controllo la salute dei propri pazienti anche senza visite continuative.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.