Misurare la pressione con iphone

Misurare la pressione con l’Iphone?. Si, è possibile non è uno scherzo. L’iPhone può essere anche utile per tenere sotto controllo la propria salute fisica, grazie a Whithings ed al suo monitor della pressione sanguigna, che è adesso disponibile in Europa dopo aver ottenuto la certificazione medica.

 

Il problema è che misurarsi la pressione da soli non è comodissimo, e tenere traccia delle differenti misurazioni in un determinato arco di tempo presuppone che sia la persona stessa a segnare i vari valori su un foglio Excel.
Il dispositivo di Withings risolve tutti questi problemi. E’ di utilizzo semplice con qualunque dispositivo iOS (iPhone, iPad, iPod), a cui viene collegato tramite un cavo in dotazione.
Le misurazioni vengono salvate in un archivio sul telefono, da cui sarà possibile riguardare lo storico delle misurazioni, e vedere su un grafico i momenti in cui la pressione era troppo bassa o troppo alta.
Inoltre Withings ha deciso di diffondere le sue API di sviluppo al fine di permettere l’integrazione del dispositivo con altri sistemi a valore aggiunto, permettendo potenzialmente ai medici di tenere sotto controllo la salute dei propri pazienti anche senza visite continuative.




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.