Mini PC Android in ‘formato chiavetta’: CloudnetGo CR9

0
49

Spesso, amici, vi proponiamo dei mini-pc con a bordo il sistema operativo di Google: Android. Molte azienda si stanno attrezzando su ciò che potrebbe diventare un business futuro. Dopo aver visto al Mobile World Congress 2013 di Barcellona l’Huawei MediaQ con CPU quad-core, vediamo nello specifico un altro harware con Adroid: il CloudnetGo CR9

cloudnetgo-cr9-rk3188

CloudnetGo CR9 è un Mini PC Android con processore Rockchip RK3188. Monta 2GB di RAM –  Android 4.1 Jelly Bean e configurazioni 8 o 16GB con lettore microSD, USB 2.0 e WiFi N integrata.

Eccovi la scheda tecnica del prodotto:

cloudnetgo-cr9-mini-pc-scheda-tecnica

Questo tipo di dispositivo non è ancora molto diffuso ma promette benissimo, soprattutto se i costi dell’implementazione sui prodotti si manterranno sui livelli attuali.

Purtroppo non conosciamo ancora la disponibilità ed il prezzo con il quale il CloudnetGo CR9 verrà proposto sul mercato. Vi faremo sapere


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.