Milk Music, ecco il nuovo servizio streaming di Samsung

Samsung ha appena lanciato Milk Music, che si propone come alternativa gratuita e priva di pubblicità ai servizi Spotify e Google Music offrendo oltre 200 Radio che potranno essere ascoltate in streaming online.

Eccovi un breve video ullustrativo

Gregory Lee, presidente e CEO di Samsung Telecommunications America e Samsung Electronics in Nord America, ha dichiarato

“Milk introduce un nuovo e fresco approccio alla musica che riflette il nostro primato nell’innovazione”

Sarà semplice da utilizzare, non richiederà nemmeno il Login obbligatorio e con questa mossa Samsung spera di sottrarre utenti a Spotify e Pandora ma al contempo di offrire gli stessi servizi che prevede Apple per i propri utenti su tutti i dispositivi iOS ed OS X.

A differenza di quella coreana, la società californiana ha integrato il servizio di Radio all’interno di iTunes e grazie all’utilizzo di specifiche API ci offre la possibilità di acquistare il brano ascoltato in radio attraverso un tasto che porterà direttamente all’iTunes Store, integrazione a cui Samsung per ora sembra non aver pensato.

Amici italiani frenate l’entusiasmo visto che, come spesso accade in questi casi, al momento è disponibile solo negli USA!




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.