Miglior Fotocamera: Galaxy S4 vs Iphone 5 vs Lumia 920

Stando a quanto dichiarato da un’azienda specializzata in analisi di ottiche per fotocamere e sensori di immagini la fotocamera del Galaxy S IV di Samsung supera le prestazioni di quella dell’iPhone 5 e del Nokia Lumia 920.

L’analisi è stata fatta per lo più sullo scatto di fotografie e la registrazione dei video.

Secondo l’azienda francesce la fotocamera montata sul galaxy s4 si piazza seconda(dietro ad un altro prodotto nokia, il pureview) grazie alla velocità e alla precisione dell’autofocus, alla buona esposizione automatica, ai colori ricchi anche in diverse condizioni di luminosità e all’ottima resa dei dettagli in caso di luce forte.

Il punteggio ottenuto dall’S IV è pari a 79 su un massimo di 100, mentre l’iPhone 5 si ferma a 74 e il Lumia 920 non supera 64.

Samsung Galaxy S4 ha superato quindi il suo rivale di sempre (iPhone) nella maggior parte delle categorie del test, foto e video. Le foto riprodotte con l’iPhone 5 sono risultate meno ricche di artefatti di elaborazione delle immagini. 

L’iPhone 5 si rifà “solo” con i video, dove la stabilizzazione dell’immagine e l’autofocus del Galaxy S IV perdono precisione in condizioni di scarsa luminosità. 68 è il punteggio del Samsung nei video contro i 70 dell’iPhone 5.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.