Miglior cellulare Android per ascoltare musica

State pensando di buttar via il vostro vecchio lettore MP3 e di dedicarvi al mondo della musica con uno Smartphone? Non è male come idea, ma non tutti i cellulari sono uguali in questo campo. Vediamo quali sono i migliori, con il quale possiamo ascoltare musica dalle nostre cuffie.

Abbiamo giudicato i vari Smartphone soprattutto sotto questi dettagli tecnici:

  • Per lungo si chiama Digital to Analog Converter. Permette di convertire il segnale digitale dell’audio in Analogico, che viene riprodotto nelle cuffie. Più è alto il livello di Bit, maggiore è la qualità del sonoro.
  • Inutile dire che con un buon amplificatore dedicato, l’audio può essere portato a volumi più alti.
  • Voltaggio della porta 3,5mm. Se state ascoltando con le cuffie, non c’è niente di meglio dell’avere una porta audio ad “alto” voltaggio. Potete connettere così cuffie più grandi e comode senza sacrificare il volume e la qualità sonora.

Parliamo perciò dei migliori cellulari che possiamo trovare su questo campo:

Miglior Cellulare per ascoltare musica: HTC 10

htc 10

Ovvio che questo cellulare non può mancare nella lista. Famosissimo per la sua qualità audio, ma questo principalmente parlando delle casse acustiche. Se ci concentriamo sulle sole cuffie, l’HTC può offrire un DAC da 24Bit con uscita al di sotto del singolo volt.

Il massimo che offre a livello di Decibel è 71 ed ha un amplificatore generico, anche se perfettamente personalizzabile senza programmi aggiuntivi.

Comunque qualcosa di perfettamente decente, anche se prenderlo solamente per questo scopo 400-370 euro possono sembrare tanti.

ZET Axon 7: Smartphone per Ascoltare Musica

Parlando di cellulari più economici, non possiamo evitare certo l’Axon 7! Del resto, questo Smartphone offre un DAC da 32Bit (AKM) e un amplificatore “G Stereo” che inizia già a portarlo sopra la qualità dell’HTC in fattore audio-cuffie.

Massimo livello audio offerto: 84Db. La porta delle cuffie offre fino a 1.8 volts. Per via di certe protezioni, maneggiare i livelli audio di questo cellulare può essere difficile, cosa che una buona combinazione Root+App può sistemare egregiamente.

Ascoltare Musica con LG V20

lg v20

E per ultimo, parliamo del cellulare che generalmente è il più indicato per questa categoria. Sorprendente, ma vero: il V20 offre un DAC 32Bit, Quad, dedicato ESS Sabre.

Questo già di suo permette un ottimo audio, ma la porta 3,5mm offre anche un voltaggio di 2,1Volts – uno dei più alti che uno smartphone può offrire al giorno d’oggi.

Il massimo livello audio è 88Db, anche grazie all’amplificatore dedicato sempre dalla ESS. Di suo permette una buona personalizzazione, niente d’eccezionale, qualche programma in più non guasterebbe.

La qualità audio Hi-Fi che offre però è imbattibile.




Tags:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.