Miglior browser giugno 2012 – Chrome e IE testa a testa

0
30

Aggiornamento dal mondo dei browser.  Dopo l’ascesa di chrome ai danni di IE negli ultimi mesi ora i due programmi sono testa a testa.  Stando alle statistiche pubblicate da StatCounter nel mese di giugno 2012 c’è stato poco movimento con Chrome ed Internet Explorer. Per Microsoft si tratta comunque di un’ottima notizia, visti i cali subiti nei mesi passati.

In dettaglio Google chrome è passato da una quota di mercato del 32,43% a maggio ad una del 32,76% a giugno.

Internet Explorer è passato dal 32,12% al 32,31%

Gli altri browser: Firefox rimane distanziato – dalla quota di mercato del 25,55% che aveva a maggio è sceso al 24,56% – ma è molto sopra Safari (7%) ed Opera (1,77%) che nonostante gli sforzi profusi da Apple ed Opera Software rimangono ai margini del mercato browser globale.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.