Miditeca chiuso, le alternative per scaricare basi Karaoke

Il famoso sito Miditeca, portale che permetteva di scaricare le basi per il Karaoke, è chiuso oramai da un bel pò di tempo. Se si prova infatti ad andare sul portale (www.miditeca.net) ci si ritrova con un bel messaggio in homepage che dice: Ci scusiamo con tutti gli utenti per essere spariti senza preavviso, ma per dei disguidi tecnici il server che ci ospitava ci ha abbandonato. Ritorneremo on-line entro breve con tantissime novità! 

Oramai, come detto, è un bel pò di tempo che c’è questo messaggio e tutto quindi fa supporre ad una chiusura definitiva del portale. Nel web c’è chi è alla ricerca di alternative valide e funzionanti. Vediamo di fornirne qualcuna in questo nostro articolo.

Il fenomeno Karaoke

Tra i fenomeni che non passeranno mai di moda c’è di sicuro il karaoke, fenomeno musicale diffusosi in tutto il mondo soprattutto dagli anni 80′. C’è chi dice che lo abbiano inventato gli americani e chi dice, invece, che si tratta di una invenzione giapponese, dato che il primo apparecchio karaoke fu inventato all’inizio degli Anni ’70 a Kobe, una città del Giappone, dal musicista nipponico Daisuke Inoue. A noi in questo articolo non interessa sapere chi abbia inventato il Karaoke ma come trovare basi musicali mid e kar da utilizzare.

Karaoke nelle feste e compleanni

Nelle feste di compleanno, nei locali ed in altre occasioni, il karaoke viene considerato come una delle principali attrazioni per tutti. Ci si riunisce e si canta tutti insieme qualche canzone italiana o straniera molto famosa che tutti conoscono. La parte difficile di tutto ciò, però, oltre a quella si saper cantare è quella di poter trovare qualche buona base.

Eccovi alcuni siti da utilizzare come valida alternativa a Miditeca:

  • miditeca.me (non sappiamo se sono gli stessi autori del sito precedente)
  • vittoriain.it
  • basi-karaoke.com
  • iw9hly.jimdo.com
  • basikaraoke.me

Conoscete altri siti? Forniteceli, saremo lieti di arricchire ancor di più questo articolo.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.