Microsoft Windows 8 RTM, vicini al lancio

La data di uscita di Windows 8 è vicina ormai. E’ stata raggiunto lo stato di RTM (Release to Manufacturer), e si comincerà a distribuirla OEM per i costruttori di pc.

Si attende appunto trepidanti, curiosi e stupiti per i nuovi pc Windows 8 OEM, e ancor di più per i tablet come il tanto atteso Microsoft Surface. Ufficialmente! Il sistema operativo verrà rilasciato il 26 ottobre di quest’anno, e non ci sono ancora tante informazioni riguardo il fantomatico Windows Blue, che ci attende nel 2013.

Punto chiave di Windows 8 sarà lo store, nuovo modo per diffondere e acquistare app che usano in gran parte la nuova interfaccia prima conosciuta come Metro, ribattezzata poi Windows 8 Design? Lo store al momento risulta alquanto scarno, ma Microsoft ha da tempo iniziato più di una campagna per coinvolgere sviluppatori sia per Desktop che per Windows Phone.

Importantissimo sarà valutare il comportamento di Windows RT, versione per architettura ARM che potrà decidere le sorti di Windows 8 nel mondo dei tablet a basso costo.




One Response - Add Comment

Reply