Microsoft vs Apple, sfida comparativa dei tablet realizzata da Microsoft

Negli ultimi tempi Microsoft sta facendo un tipo di strategia molto simile a quella che fino a poco tempo fa usava anche Samsung: screditare il concorrente. Di recente ha lanciato una nuova pagina dove è possibile confrontare l’iPad con i principali tablet dotati del sistema operativo Windows 8, il Surface RT, ASUS VivoTab Smart, Dell XPS 10 e HP ENVY x2.

I confronti in termini hardware e di funzionalità sono piuttosto equi: Microsoft ammette infatti che il proprio Surface RT ha un peso leggermente maggiore rispetto al rivale iPad, e che garantisce un’autonomia inferiore.

Per portare acqua al suo mulino microsoft evidenza una serie di punti a favore della propria soluzione di tablet come la presenza di porte, la possibilità di utilizzare account multipli e la disponibilità della suite d’ufficio Office su cui, invece, l’iPad non può contare.

In particolare la suite Office vine vista da Microsoft come un vero e proprio punto di forza tralasciando, eccezion fatta per OneNote, il fatto che per iOS sono disponibili svariate alternative di terze parti.

Altro motivo per un confronto è anche il prezzo dei due tablet. Nell’elencare i prezzi di vendita al pubblico di Surface la redmondiana esclude però i prezzi delle Touch e Type Cover che qualora inclusi renderebbero Surface più costoso dell’iPad.

Eccovi il sito realizzato da microsoft




Reply