Microsoft Surface-RT: Tanti Bug, molto Microsoft…

Il gigante di Redmond ha da sempre abituato i suoi utenti alla pratica della “patch”: la prima release dei suoi prodotti, dai sistemi operativi alle suite software per ufficio, sono sempre una sorta di “Beta” alla quale prima o poi dovranno essere applicate delle”service pack” per garantirne il corretto funzionamento. 

A quanto pare non fanno eccezione neanche i Tablet: Il nuovissimo Surface-RT, fratello del ben più famoso Surface PRO, infatti, è nato anch’esso con “il difetto”: a pochi mesi dalla presentazione ufficiale e dall’inizio della commercializzazione, sono moltissimi gli utenti che lamentano malfunzionamenti e bug.

Microsoft Surface-RT

Microsoft Surface-RT

In primis pare vi siano gravi problemi di autonomia: dopo i primi cicli di ricarica, la batteria perde gran parte della sua efficacia pregiudicando di molto l’autonomia del tablet. Ovviamente parlando di dispositivi mobili non è possibile prescindere da una buona autonomia: se per usare il Surface-RT è necessario essere collegati alla rete elettrica, tanto vale acquistare un Netbook…

I problemi di autonomia purtroppo non sembrano essere l’unico neo del nuovo prodotto Microsoft: si parla anche di un bug di tipo software, che affliggerebbe lo schermo. Durante la riproduzione di filmati, la luminosità aumenterebbe e diminuirebbe fuori controllo rendendo la visualizzazione fastidiosa. In molti hanno ipotizzato un errore di programmazione nella procedura di controllo del sensore della luce.

Siamo sicuri che Microsoft come sempre porrà una “patch” a questi problemi, bisognerà solo appurare se il problema dell’autonomia dipende anch’esso da un bug software o se è interessato l’hardware del dispositivo. staremo a vedere gli sviluppi.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.