Microsoft Surface: previsioni di mercato

E mentre il mondo della tecnologia è scenario della guerra Apple e Google, si avvicina la data del lancio sul mercato di Surface, il tablet Microsoft e ovviamente fioccano le notizie riguardo ai prezzi e alla produzione.

Secondo IDC , nel corso del 2012 saranno prodotti circa 3 milioni di tablet tra Windows RT e 8 Pro, mentre risulterebbe falsa la notizia riguardo il prezzo: il tablet dovrebbe costare circa 599 dollari e non 199 dollari come diffuso erroneamente negli ultimi giorni. La quotazione infatti così bassa dovrebbe riguardare un pacchetto completo di abbonamento Microsoft contenente video, musica e applicazioni cui accedere tramite il nuovo Windows Store.

Il tablet dovrebbe quindi arrivare sul mercato a settembre e dovrebbe essere reperibile non solo all’interno dei propri Store, ma anche attraverso i canali tradizionali, entrando così in competizione anche con i produttori partners

Surface ha quindi il compito di combattere contro la consolidata popolarità di Apple senza andare ad intaccare il mercato dei partners; il suo punto di forza è certamente il sistema operativo, Windows 8 che potrebbe proporsi e affermarsi come unica piattaforma per tablet e pc tradizionali.




Reply