Microsoft Surface: Inizia il countdown, in vendita il 26 ottobre!

Nella documentazione consegnata alla Security and Exchange Commission degli Stati Uniti, il gigante di Redmond ha dichiarato la data di lancio di Surface, il nuovo tablet targato Microsoft.

Non è un caso che si tratti del 26 ottobre, giorno in cui viene rilasciato il nuovo sistema operativo Windows 8: i primi modelli in commercio monteranno Windows Rt e processori con tecnologia Arm, mentre per le versioni con sistema operativo Pro e con processori Intel Ivy Bridge dovremmo attendere fino agli inizi del nuovo anno.

I prezzi non sono ancora stati resi noti, anche se si attesteranno su quelli esistenti sul mercato per i device che montano rispettivamente CPU Arm e Intel, quindi intorno ai 500-600 dollari nel primo caso e circa 1.000 dollari per Surface Pro.

Il successo di questi nuovi tablet è, secondo i vertici di Microsoft, strettamente legato alla reazione degli utenti alla nuova interfaccia Metro, basata sullo stile tipografico internazionale e su un uso “essenzialistico” delle icone.

Surface faticherà e non poco a crearsi uno spazio nel mondo dei tablet dove primeggia l’Ipad; inoltre, Microsoft teme che gli altri produttori di pc, quali Samsung, Acer, Asus e Lenovo, possano boicottare il nuovo sistema operativo, ostacolandone il decollo a causa della concorrenza nata con la casa di Redmond sul mercato dei tablet.

All’interno della documentazione è stato messo nero su bianco l’impegno che Microsoft ha intenzione di profondere nel settore marketing a favore non solo del nuovo sistema operativo ma anche dei device che lo supporteranno e di coloro che investiranno nel nuovo prodotto.




Reply