Microsoft surface a breve sul mercato, analizziamo il design!

Prossimamente Microsoft cercherà di far concorrenza ad apple nel suo campo migliore: I tablet. A breve, infatti, vedremo il tablet targato Microsoft che si chiamera surface. Analizziamo un pò il design del prossimo prodotto!

INNOVATIVO

Surface è realizzato in VaporMg, un materiale che riduce il peso pur mantenendo la stessa robustezza, consentendo di incorporare un cavalletto invisibile quando si usa il prodotto in modalità tablet: l’idea è innovativa e consente di usaro anche in modalità laptop. Lo stesso avviene con l ‘uso della cover come tastiera e con la combinazione dello schermo multitouch e la tecnologia che permette l’uso di un pennino.

Il touchscreen, la cover/tastiera, il cavalletto incorporato nel case, insieme ai potenti processori Intel Ivy Bridge fanno di Surface sia un ottimo tablet sia un ottimo ultrabook. L’interfaccia Metro, la capacità di elaborazione in multitasking vero e quella di eseguire programmi professionali completi come ad esempio AutoCad, permettono di avere contemporaneamente la possibilità di lavorare e divertirsi in un solo dispositivo.

ESTETICA

Surface è un prodotto esteticamente valido, caratterizzato da un elegante minimalismo, sia quando è spento, come l’iPad e il MacBook Air, sia quando è acceso, grazie all’interfaccia Metro semplice e colorata.

Sia l ‘hardware sia il software di Surface sono auto-esplicativi. Bastano tre secondi per comprendere come trasformare il tablet in ultrabook . Una volta avviato, si è subito in grado d  comprendere appieno Metro, scoprendo rapidamente le sue caratteristiche più avanzate.

che ne pensate?




Reply